CORSI

CORSI

Giovedì  14  Settembre iniziano i corsi di Karma Yoga  2017-2018 

                                                                          

       

PER CHI E’ INTERESSATO  PROPONIAMO CORSI PER PICCOLI GRUPPI DI MEDITAZIONE  E  DI YOGA-REIKI.  

Durante la lezione per piccoli gruppi l’insegnante di MEDITAZIONE Carlo Conte introdurrà l’allievo alle pratiche meditative al fine di acquisirne i benefici psicofisici e spirituali. L’incontro avrà la durata di un ora circa in giornate ed orari da stabilire.

Incontri  di YOGA e REIKI tenuti dall’insegnante Emilia Ciminelli per portare equilibrio a corpo, mente e spirito, riallineando l’energia dei chakra attraverso le tecniche di Prana Yama (controllo del respiro) Asana (posizioni statiche e dinamiche dell’Hata Yoga) Rilassamento e Visualizzazioni guidate, unite all’energia del Reiki che agisce in modo intelligente dove ce ne sia bisogno. L’incontro  durerà circa novanta minuti con orari da concordare.           

INCONTRI DI GRUPPO SETTIMANALI:

LUNEDI, incontro dedicato principalmente a tecniche di: Hata Yoga, Rilassamento, Pranayama, Consapevolezza del Corpo, Asana, Saluto al Sole e i (5 Riti Tibetani), al termine: Meditazione ed una  Tecnica di Introspezione.

                

GIOVEDÌ, incontro con breve introduzione di tecniche di: Hata Yoga, Rilassamento, Pranayama, Consapevolezza del Corpo, per prepararsi poi a tecniche di : Meditazione e Tecniche di Introspezione profonda.

                                 

LUNEDI:        9,30 – 11,30 

LUNEDÌ:      19,00 – 21,00         

GIOVEDÌ :   19,00 – 21,00                    

  Alcune Tecniche che si applicano:

  • Meditazione Mantra Yoga, Meditazione Guidata di Padre Anthony.
  • Meditazione Zen, Meditazione della Fontana Rigeneratrice, Tecnica della Consapevolezza.
  • Tecnica della Pulizia e della Ricarica dei Chakra, Yoga Nidra, Biodanza, Kundalini, Dinamica.
  • Heart Chakra, Tecnica 1, Tecnica 2, Anapanasati, Tecnica per prendere consapevolezza di ogni parte del corpo.
  • Tecnica per togliere le tensioni, Tecnica del T’an T’ien, Tecnica della Casa
  • …e molte altre ancora.

bosco-ex-convento-di-celleno

Meditazione Camminata nel Bosco:

Meditare è la via più diretta per ascoltare il proprio SE interiore e se lo facciamo immersi nella Natura allora tutto ciò che ci circonda partecipa con noi e ci sostiene. Ci si immerge nella Natura portando rispetto e gratitudine, poi passo dopo passo si inizia un cammino dove ad ogni passo si interagisce con l’Energia Cosmica dell’Universo avvertendo che noi e l’Universo siamo un tutt’uno per arrivare a percepire il pensiero di Padre Anthony Elenjimittam “ UT OMNIA UNUM SINT” (affinché tutto torni ad essere uno solo) . Infine “l’abbraccio con l’albero” dove andiamo a esternare la gratitudine per il dono ricevuto della vita, e per formulare il nostro SANKALPA proponimento positivo per migliorare la nostra vita quotidiana, la nostra salute e i rapporti interpersonali.

In alcuni periodi dell’anno i corsi sono praticati presso l’ex Convento di Celleno, Viterbo. Di seguito alcune foto (di Foto di Salvuzzo by Panoramio).